Janas

JANAS si sviluppa nell’ ambito della Misura 421 del Piano di Sviluppo Locale e all'interno del progetto di cooperazione transnazionale “Adding value to community tourism” gestito dal Gal Anglona Romangia in Sardegna, provincia di Sassari.
Abbiamo realizzato Laboratori Cinematografici nei 17 comuni del GAL, ideato e realizzato un cortometraggio animato e allestito due punti informativi turistici. La finalità del progetto è di creare un percorso per la promozione del territorio attraverso i racconti, le esperienze e le storie dei cittadini coinvolti nell'iniziativa.
I partecipanti dei laboratori sono stati coinvolti nel progetto di scrittura, nella strategia di ideazione e di realizzazione del percorso narrativo ideale, nelle riprese e nel montaggio di un video breve che racconta ciascun comune del GAL dal punto di vista di chi lo abita. Parte del materiale prodotto nel corso dei laboratori è stato utilizzato anche per la realizzazione di un cortometraggio animato di promozione territoriale: Janas. Attraverso un'espediente narrativo di fiction assieme alla tecnica dell'animazione racconta e promuove il territorio dell'Anglona e della Romangia. Tutti i lavori sono stati sottotitolati in quattro lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo) e visibili nel sito cinelabanglonaromangia.com/

×

Contact

Powered by Vimeo Pro