No results.

documentary

visita le altre sezioni del portfolio vimeo.com/karelvideo/portfolios

  1. Paesaggi Calatini, terre d'Africa e d'Europa - teaser

  2. L'isola di Medea - Pasolini e Callas, l'amore obliquo

    Lo scrittore-regista più scomodo e provocatorio del momento e la cantante lirica più acclamata del mondo: Pier Paolo Pasolini e Maria Callas. Il film che li fece incontrare fu “Medea”, l’anno il 1969. Quasi 50 anni dopo riemerge -attraverso i ricordi e gli aneddoti dei componenti della troupe e degli amici più cari – il racconto di un amore impossibile. Un’indagine su due anime sensibili, e in quel momento fragili, che seppero creare un rapporto artistico e umano profondo, delicato e speciale.
    Parlano Ninetto Davoli, che condivise con Pasolini momenti privati e artistici; Nadia Stancioff, l’assistente personale della Callas; i costumisti premi oscar Piero Tosi e Gabriella Pescucci, il direttore di produzione Fernando Franchi, l’attore Giuseppe Gentile (all’epoca campione olimpionico di salto triplo), l’attrice Piera Degli Esposti (che debuttò con “Medea”), la scrittrice Dacia Maraini (che con Pasolini, Moravia e Callas fece due lunghi viaggi in Africa), lo storico del cinema Roberto Chiesi (che è anche il direttore del Centro Studi-Archivio Pasolini presso la Cineteca di Bologna).
    Antprima assoluta RAI 5 nel 40° anniversario della scomparsa di Maria Callas (16.09.2017).
    Anteprima Mondiale al ATHENS International Film Festival (29.09.2017).

  3. DALLA QUERCIA ALLA PALMA - I 40 anni di Padre Padrone (teaser)

  4. Parco di Molentargius - teaser 01

  5. L'insolito ignoto - vita acrobatica di Tiberio Murgia - New teaser

    Trailer del documentario "L'insolito ignoto - Vita acrobatica di Tiberio Murgia" di Sergio Naitza, fotografia Luca Melis, montaggio Davide Melis, produzione Karel.
    Una lunga intervista a Murgia con le testimonianze colleghi di lavoro, familiari e amici, critici cinematografici. Fra gli altri Claudia Cardinale, Mario Monicelli, Lando Buzzanca, Maria Grazia Buccella, Gina Rovere, Nino Castelnuovo, Riccardo Garrone, Giorgia Moll, Enzo Garinei. In programma al Festival internazionale del Film di Roma 2012.

  6. Supramonte - Caves

    Official promo del documentario "SUPRAMONTE"
    Il Supramonte è un altopiano calcareo situato nella Sardegna centro orientale, incontaminato e selvaggio è patrimonio naturalistico dell'isola e sito di interesse
    comunitario (SIC). L'articolato sistema carsico al suo interno mostra un'attività in continua evoluzione: l'acqua insinuandosi nella roccia crea un intricato complesso di cavità e grotte in cui scorrono fiumi sotterranei.

    Official promo of documentary "SUPRAMONTE"
    Supramonte is a limestone plateau in central-eastern Sardinia, wild and unspoiled heritage is a Site of Community Importance (SCI). The articulated internal karst system shows an activity in a state of constant evolution: the water seeping into the rock creates an intricate complex of cavities and caves through which the underground rivers run.

    Production: 2013
    Karel film and video production
    con la collaborazione di AGB Studio Video
    Director: Davide Melis
    Photography: Luca Melis - Alessandro Beltrame
    Scientific advisor: Prof. Jo De Waele
    Camera operator: Luca Melis, Alessandro Beltrame, Riccardo De Luca
    Camera assistant: Pietro Rais
    Production assistant: Pamela Sau, Fabrizio Serri,
    Special thanks to:
    Salvatore Cabras
    Corrado Conca
    Vittorio Crobu
    Carla Corongiu
    Salvatore Manca
    Mario Sebastiano Mereu
    Daniele Nieddu
    Eleonora Baldoni

×

Contact

Powered by Vimeo Pro